Comune di Montegaldella

RIPARTIAMO- CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEI CITTADINI COLPITI DALLE CONSEGUENZE ECONOMICHE DEL COVID 19

Pubblicata il 17/08/2020
Dal 17/08/2020 al 01/09/2020

Si comunica che i cittadini di Montegaldella che non hanno visto rinnovato il proprio contratto di lavoro o hanno dovuto subire una forte riduzione dell'attività lavorativa e siano sprovvisti di ammortizzatori sociali potranno presentare domanda di contributo economico del valore di € 500,00 erogato direttamente sul conto corrente del beneficiario.

Le domande potranno essere presentate dal 17 agosto all'01 settembre 2020.

Per richiedere il contributo è indispensabile:

Il contributo sarà erogato nei limiti delle risorse disponibili. Potrà essere fatta una sola domanda da un solo componente del nucleo familiare.

Nel caso in cui la domanda venga ammessa ma non sia in posizione utile per l'erogazione potrà essere nuovamente presentata nella successiva "finestra temporale" disponibile.

Per accedere al fondo il richiedente deve:

• essere residente in uno dei Comuni dell'ambito;
  • per i cittadini extracomunitari essere in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità
  • avere un patrimonio mobiliare riferito a tutti i componenti del nucleo familiare del mese precedente la domanda di accesso al contributo non superiore a 10.000 euro

Non saranno accolte domande incomplete o presentante in modi e tempi diversi da quelli previsti.

I nuclei che risulteranno in posizione utile saranno convocati a colloquio, nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione del contagio da Covid-19 , e sarà definito il "Patto di Comunità".

Patto di Comunità

Il contributo economico sarà erogato a fronte della sottoscrizione di un impegno (PATTO DI COMUNITA') concordato tra famiglia o singolo e operatori dello sportello a favore della propria comunità appartenenza (Comune di residenza o altro Comune dell'Ambito). Le attività potranno essere proposte ai beneficiari dagli operatori dello sportello (previo confronto e valutazione da parte dei Comuni dell'Ambito) o potranno essere proposte direttamente dai beneficiari; saranno realizzate nei tempi concordati tra la famiglia o il singolo e gli operatori dello sportello, senza vincoli stringenti, e solo a condizione della possibilità da parte dei beneficiari del contributo stesso.

Il contributo verrà erogato sulla base di una graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Allegato Progetto RIPARTIAMO_Avviso contributo Covid.pdf 189.86 KB
Allegato Progetto RIPARTIAMO_Domanda.pdf 145.49 KB