Comune di Montegaldella

ADESIONE AL PROGETTO "RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA".

Pubblicata il 25/08/2020
Dal 25/08/2020 al 16/10/2020

 
L’Amministrazione comunale di Montegaldella ha aderito all’iniziativa denominata “Ridiamo il sorriso alla pianura Padana”, finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura.

Il Progetto prevede la messa a disposizione da parte dei Comuni di pianura interessati di decine di migliaia di giovani alberelli e arbusti autoctoni, destinati a essere distribuiti gratuitamente da ciascun comune ai propri cittadini.
Il cittadino dovrà entro e non oltre il 15 ottobre 2020: Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi nei propri giardini e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi, in tal modo potranno essere partecipi del miglioramento della qualità dell’aria del nostro territorio.

Sarà l’agenzia Veneto Agricoltura a fornire le piante, mentre per il ritiro e la distribuzione delle piantine ai cittadini saranno effettuati dal Comune di Montegaldella.
 
Per la campagna 2020 sono disponibili circa 70mila piante, prodotte da Veneto Agricoltura presso il Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (Vicenza).
 
Un grazie fin da subito a chi accetterà di condividere questa visione del nostro territorio e un grazie a tutti quei cittadini che decideranno di aderire in modo concreto a questo straordinario progetto, che sarà un investimento per il nostro futuro.

Con questa iniziativa la visione di un territorio come il nostro, ancora più verde e più salubre, diventa patrimonio di tutti i cittadini, non solo del proprio paese ma anche degli altri comuni che hanno accolto l’invito. La tutela dell’ambiente è interesse di tutti noi.

Facebook Twitter